Custom Bg

Un pool di player primari del credito, con capofila Unicredit, conferma la propria fiducia nell'azienda CANTIERE NAVALE VITTORIA. Grazie alla cordata, resa operativa con la consulenza dell'Avv. Cosimo Lombardi, il finanziamento supporterà la costruzione di  nuovi pattugliatori multiruolo per la Guardia di Finanza

Cantiere Navale Vittoria avvia la costruzione di nuovi pattugliatori multiruolo per la Guardia di Finanza e vede confermata la piena fiducia da parte del sistema bancario, con la sigla di un accordo, con un pool che vede capofila Unicredit, per ben 16 milioni e 200 mila euro di finanziamento.

Nella cordata, resa operativa con la consulenza dell'Avv. Cosimo Lombardi, rientrano altri istituti primari come Antonveneta-Mps, Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare di Vicenza, Cassa di risparmio del Veneto. Fondamentale per la firma la solida prospettiva di sviluppo intrapresa da Cantiere Navale Vittoria che, lo scorso 1 dicembre, ha consegnato le prime due unità (sempre finanziate con analoghe modalità dal medesimo pool di credito) alla Guardia Nazionale Tunisina alla presenza del  ministro dell'Interno, AnnaMaria Cancellieri, e il collega della repubblica nordafricana, Alì Laarayedh, nell'ambito  dell'accordo di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Tunisia, siglato dalle due Repubbliche nell'aprile 2011. 

RASSEGNA STAMPA

Da Tecnologie Trasporti Mare - Luglio-Agosto 2013, pag. 38-39

Da Il Sole 24 Ore - 09/07/2013

Da Il Gazzettino - 03/07/2013

 Da Il Gazzettino - Rovigo

Da RovigoOggi.it - 19/12/2012